Iran Human Rights , 14 gennaio : Sette prigionieri sono stati impiccati in tre diverse città iraniane nella giornata di ieri, 14 Gennaio , lo hanno riferito i media di stato iraniani.
Secondo l’agenzia di stampa statale iraniana Fars , cinque prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Adelabad a Shiraz Martedì 14 Gennaio. I prigionieri non sono stati identificati per nome e sono stati condannati per possesso e traffico “armato” di 59 kg di oppio.
I media di stato iraniani hanno riferito anche circa l’esecuzione di un altro prigioniero nella prigione di Ardebil ( nord-ovest dell’Iran ) . Citando l’ufficio pubbliche relazioni della magistratura di Ardebil , l’ agenzia di stampa Tasnim ha riferito che il detenuto è stato condannato per la vendita di 17 Kg di eroina . L’esecuzione è avvenuta nella prigione centrale di Ardebil, Martedì 14 gennaio. Il prigioniero non è stato identificato per nome.
Sempre ieri , un uomo è stato impiccato in pubblico a Saveh ( sud-ovest di Teheran ) , lo ha riferito l’agenzia di stampa statale iraniana Isna . L’ uomo che è stato identificato come ” Mehrdad A. ” ( 40 anni ), originario della provincia di Kermanshah (Iran occidentale ) , è stato condannato per aver ucciso due persone con un ” Kalashnikov ” nel 2010 a Saveh . La sua condanna a morte è stata eseguita pubblicamente ( foto) nella zona di Hedayat a Saveh .