Sette prigionieri sono stati impiccati a Shiraz (sud dell’Iran) ieri, lo riferisconoi media di stato iraniani. Secondo le notizie ufficiali, un prigioniero è stato anche impiccato nella prigione di Mashhad (Iran nord-occidentale) due giorni fa.
Altri 15 prigionieri sono stati impiccati in tre città iraniane due giorni fa. In totale, 23 prigionieri sono messi a morte, secondo le fonti ufficiali iraniane. Nove delle esecuzioni sono state effettuate in pubblico.
Sette prigionieri sono stati impiccati a Shiraz oggi-Cinque di loro impiccati in pubblico:
L’agenzia di stampa statale iraniana Fars ha riferito che cinque prigionieri sono stati impiccati pubblicamente nella città di Shiraz ieri. Altri due prigionieri sarebbero stati impiccati nel carcere di Adelabad a Shiraz ieri mattina presto. Tutti i sette prigionieri sono stati condannati per droga.
I prigionieri che sono stati impiccati pubblicamente a Shiraz ieri sarebbero stati identificati come: Parviz K., Majid D., Feyz Mohammad M., M. Ali e Reza D.
Gli altri due prigionieri impiccati nella prigione di Adelabad oggi non sono stati identificati per nome.
Un prigioniero è stato impiccato nella prigione di Mashhad ieri:
Secondo il sito ufficiale della magistratura iraniana, in provincia di Khorrasan Razavi, un prigioniero è stato impiccato due giorni fa nel carcere Vakilabad. Il prigioniero, che è stato identificato come “M. P.” è stato condannato per detenzione e spaccio di stupefacenti.