Due prigionieri sono stati impiccati in due città iraniane ieri, lo hanno riferito i media ufficiali iraniani.
Uno dei prigionieri è stato impiccato pubblicamente a “Salman Farsi”, incrocio di Ahwaz, lo ha riferito l’agenzia di stampa statale Fars. Il prigioniero è stato identificato come “M. T.” ed è stato condannato per l’acquisto e la vendita di 17 chili e 826 grammi di farmaci psicostimolanti e la vendita di 700 grammi di cristallo. L’impiccagione pubblica ha avuto luogo nella mattinata di Sabato 29 giugno.
L’altro prigioniero era un “giovane uomo”, identificato come “A.S” che è stato accusato di aver ucciso un altro uomo, identificato come “Mohsen Hosseini-Nik” nel 2006, lo ha riferito l’agenzia di stampa Fars. Il prigioniero è stato impiccato nella prigione di Gachsaran (Iran occidentale) ieri mattina. Il rapporto non ha menzionato l’età del prigioniero.
Secondo “Human rights and democracy activists in Iran” (HRDAI), tre prigionieri tra i quali un cittadino afghano sono stati impiccati nel carcere di Zahedan ieri mattina. I prigionieri sono stati identificati come “Aref Noorzahi”(cittadino afghano), Shir Mohammad Kashani, e Ghorbanali Soori. La notizia non è stata ancora confermata da fonti ufficiali.