Secondo quanto riferito da fonti attendibili in Iran , una delle classi appartenenti all’Istituto Bahai’ di Studi Superiori ( BIHE ) a Karaj (ad ovest di Teheran ) è stato preso d’assalto dagli agenti di sicurezza nei giorni precedenti a Mercoledì 27 Novembre. Gli studenti presenti in classe sono stati costretti a compilare moduli sulle loro informazioni personali, nomi dei membri della famiglia e parenti e anche l’identità degli istruttori dell’Istituto BIHE . Le guardie hanno fatto firmare agli studenti una liberatoria nella quale promettevano di non partecipare ad attività connesse all’Istituto Bahai’ di Studi Superiori. I telefoni cellulari degli studenti sono stati confiscati.
Nel frattempo, l’ ufficio presidenziale ha pubblicato la legge sui diritti di cittadinanza . Sono passati più di 100 giorni dall’elezione di Rouhani e i Bahai’ si trovano ad affrontare pressioni più forti.
Il 13 Ottobre 2013, le case di quattordici Bahai ad Abade ( Shiraz) sono state perquisite dalle forze di sicurezza. Sono stati confiscati gli oggetti personali e gli abitanti sono stati costretti a firmare un modulo nella quale promettevano di non prendere parte a qualsiasi attività legate alla comunità Bahai .