Secondo notizie ufficiali e non, provenienti dall’ Iran, almeno sei prigionieri sono stati messi a morte in tre diverse prigioni ieri.
Un prigioniero impiccato nell’ Iran occidentale
Secondo l’agenzia di stampa ufficiale iraniana, IRNA, un prigioniero è stato impiccato nella prigione di Doroud nella provincia di Lorestan (Iran occidentale). Il prigioniero, che non è stato identificato per nome, è stato condannato per possesso di 9 kg e 618 grammi di eroina.
Tre prigionieri sono stati impiccati nel Nord Iran
Secondo il sito ufficiale della magistratura iraniana nella provincia di Semnan (nord dell’Iran), tre prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Shahroud nelle prime ore del mattino del 20 settembre.
I prigionieri sono stati identificati come “M.M.”, “A. M.” e “M. R.” . Sono stati condannati per “possesso di grandi quantità di una sostanza stupefacente, crack”.
Almeno due prigionieri sono stati impiccati a Urmia (Iran nord-occidentale)
Secondo l’agenzia di stampa ufficiale curda Kurdpa, sei prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Urmia ieri mattina presto. L’esecuzione di due dei prigionieri è stata confermata da un’altra fonte indipendente. I prigionieri sono identificati come “Hashem Jahangiri” e “Iraj Deylami”, entrambi accusati di reati legati alla droga.