Mercoledì 20 giugno, in occasione del terzo anniversario della morte di Neda Agha Soltan, l’associazione Iran Human Rights Italia Onlus ricorda la giovane studentessa iraniana uccisa da un miliziano basij mentre manifestava pacificamente per le strade di Teheran, durante le proteste seguite alle contestate elezioni presidenziali del 2009. Una serata per non dimenticare tutte le vittime della repressione in Iran.
Musica, immagini e parole in nome di quanti nella Repubblica Islamica dell’Iran lottano per difendere i diritti e la libertà.
Nel corso dell’iniziativa, in programma al Brancaleone, in via Levanna 13 a Roma, si esibirà il cantautore Paolo Preite, autore della canzone She Was Neda, dedicata alla giovane iraniana.
Mercoledì 20 giugno 2012 ore 21
Brancaleone
Via Levanna, 13 – Roma
L’ingresso è gratuito
Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana dell’organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente “Iran Human Rights”, che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007. L’associazione ha membri e sostenitori in Iran, America del Nord, Giappone e diversi paesi europei.