Tre prigionieri messi a morte in Iran | Iran Human Rights

Tre prigionieri messi a morte in Iran

Tre prigionieri sono stati impiccati in tre differenti prigioni iraniane. Secondo l’agenzia di stampa statale iraniana Mehr, un prigioniero identificato come Abbas M. (33 anni) è stato impiccato nella prigione di Qazvin (nord-ovest di Teheran) ieri mattina presto. Il prigioniero è stato condannato per possesso di stupefacenti e alcool.

Un altro prigioniero è stato impiccato nel carcere di Sari (nord dell’Iran), lo ha riferito il sito ufficiale della magistratura iraniana della provincia di Mazandaran. Il prigioniero è stato identificato come Majid Gholinejad (26 anni), condannato per aver ucciso un altro uomo di nome Ammad nel 2011. L’esecuzione è stata effettuata Domenica 8 giugno.

Secondo fonti attendibili di Iran Human Rights (IHR), un prigioniero identificato come Jalal Azarmehr è stato impiccato nel carcere Rajaishahr di Karaj (ovest di Teheran) il 9 giugno. Il prigioniero è stato condannato per l’omicidio di un parente avvenuto sei anni fa. Questa esecuzione non è stata annunciata dalle fonti ufficiali iraniane.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons